In cosa consiste l’open house? 

Possiamo trarne reali vantaggi?

Ma soprattutto: perché dovremmo scegliere di vendere così la nostra casa ?

In questo articolo analizzo molte curiosità e statistiche sull’open house.

Innanzitutto capiamo cos’è l’open house e come funziona?

L’open house ( in italiano potremmo tradurlo casa aperta o visita libera) rappresenta un sistema di vendita immobiliare dalle grandissime potenzialità: decine di potenziali acquirenti pronti ad acquistare la tua casa verranno a visionarla tutti nello stesso giorno!

Ovviamente, per sfruttare al massimo i vantaggi di questo sistema è fondamentale anticiparlo con una massiccia attività di pubblicità mirata e marketing strategico.

Questa ci consentirà di organizzare un evento studiato in ogni dettaglio in cui convogliare tutte le visite dei nostri potenziali acquirenti.

Ma quali sono i vantaggi di vendere un immobile e v con l’open house?

Principalmente ci sono 4 grandi vantaggi per chi decide di organizzare la vendita della propria casa in questo modo:

  • Maggiori possibilità di vendita

  • Minore sconto sul prezzo di vendita

  • Accelerazione tempi di vendita

  • Evitare visite inutili e perdite di tempo

I motivi per i quali credo fortemente nel sistema dell’open house sono chiari ed evidenti e rappresentano un reale vantaggio per tutti:

Per il venditore in quanto concentra tutte le visite in un unico appuntamento, aumenta le possibilità di vendita grazie alla competizione generata da più visite contemporaneamente e riduce la richiesta di sconti sul prezzo grazie alla competizione e al rischio di “non aggiudicarsi” l’immobile!

Per gli acquirenti perché hanno una fascia oraria di circa 3/4 ore, possono visionare l’immobile liberamente, senza ansie ma soprattutto assaggiando l’atmosfera che si respira nella casa, senza essere inseguito dal proprietario venditore come spesso accade nelle visite singole!

E nel caso di proprietari fantastici come più volte mi è capitato troveranno anche un bell’aperitivo ad aspettarli!

Cosa chiedere di più durante una visita per comprare casa??

E infine è un vantaggio anche per l’agenzia, in quanto è vero che dovrà fare un grosso lavoro di promozione e marketing ma è pur vero che organizzerà una sola giornata dedicata alle visite sull’immobile e con moltissime probabilità venderà l’immobile!

Se hai un immobile da vendere mettimi alla prova, organizzerò per te un Open House perfetto finalizzato alla vendita senza sconto del tuo immobile!