Stai prendendo in considerazione l’idea di comprare una nuova #casa ma prima di farlo ti piacerebbe capire se c’è qualcuno disposto ad #acquistare la tua vecchia abitazione?

✅ Ecco 5️⃣ errori da EVITARE se vuoi #venderecasa nel modo giusto e in tempi rapidi!

❌Errore n.1 ➡️ Prezzo di vendita sbagliato: Prima di tutto occorre conoscere esattamente il numero di mq. della casa e il valore nella zona di riferimento.
Partire con il prezzo di vendita sbagliato ti farà perdere le potenziali vendite.

❌Errore n. 2 ➡️ Non dare tutte le giuste informazioni sulla casa. Spesso uno degli errori più frequenti è proprio quello di non fornire le informazioni corrette al proprio consulente. Tutto ciò che riguarda lo “storico” dell’immobile deve essere specificato nel dettaglio, anche perché si rischia di avere problemi in futuro.

❌Errore n. 3 ➡️ Pubblicità sbagliata. Fino a qualche anno fa bastava mettere fuori il cartello VENDESI e nel giro di poco tempo, la casa era venduta. Oggi il mercato è completamente diverso, occorre fare pubblicità nei giusti portali/canali online, un bel servizio fotografico è un video di presentazione dell’immobile aiuteranno ad attirare l’attenzione.

❌Errore n. 4 ➡️ Scartare proposte d’acquisto arrivate troppo presto: spesso si rifiutano proposte di acquisto sensate con la speranza di “strappare un prezzo migliore”, per poi pentirsi a distanza di qualche mese. Spesso è meglio trovare un accordo dal momento in cui si presenta l’occasione senza dover rimandare nella speranza di incrementare le condizioni di vendita.

❌Errore n. 5 ➡️ Presentare male l’immobile ai potenziali acquirenti.
Disordine, scartoffie, sporcizia.
Prima di ogni visita chiediti sempre: io la ricomprerei in queste condizioni?
Funziona 😉

Questi sono solo 5 semplici e utili consigli, se hai commenti a proposito o commenta qui sotto e ti risponderò appena possibile
⬇️ ⬇️
Se invece stai pensando di cambiare casa, se vuoi ricevere una valutazione di mercato del tuo immobile, chiamami al 📲 366/6543426 sarà un piacere fare un sopralluogo e darti un consiglio 😉